SCOPRI LA SOLUZIONE OTTIMALE PER LA TUA AZIENDA
Picam7 Light – La soluzione per la piccola Azienda in movimento.
La completa integrazione fra le diverse aree consente di creare preventivi o ordini con conseguente bollettazione e fatturazione ed aggiornamento automatico del magazzino senza dover reinserire alcuna informazione. Tutte le scelte sono parametrizzabili per ottimizzare la velocità di inserimento dei dati e garantire un successo immediato. L’associazione di codici a barre all’articolo codificato a magazzino consente la stampa di etichette in diversi formati, su laser e stampanti termiche, listini con immagini, acquisizione con lettori a calamaio per la creazione dei documenti e carichi di magazzino. Gestione della vendita al banco con funzionalità di stampa dello scontrino fiscale sul registratore di cassa in modalità ON-LINE oppure OFF-LINE.Le stampe, personalizzabili con il logo aziendale, possono essere stampate, esportate in vari formati (word, excel) oppure inviate tramite e-mail in formato PDF.
Picam7 Light cresce con l’Azienda evolvendosi in Picam. Quando le esigenze dell’Azienda aumentano si potrà passare ad un programma completo senza perdere alcun dato e con condizioni economiche vantaggiose.
Picam7 Light offre le seguenti potenzialità:
E’ scritto con linguaggio “VISUAL C++” ed utilizza un ambiente di sviluppo proprietario di 4ª generazione che permette una facile manutenzione di programmi, archivi e stampe. Il sistema di archiviazione delle informazioni gestite da Picam7 sfrutta le più moderne ed efficienti basi dati: Faircom C-TREE oppure Microsoft SQL Server / MSDE rappresentanti queste ultime un’alternativa al Faircom C-TREE per quegli utenti che possono avere delle esigenze più evolute. Permettono infatti di sviluppare in maniera più veloce ed affidabile la gestione e l’interrogazione dei database sul Web (XML, pagine ASP, …), consentono alla piattaforma Microsoft Office di accedere direttamente ai database tramite Query; danno la possibilità di sviluppare e verticalizzare applicazioni su SQL Server attraverso diversi sistemi di sviluppo come Visual Basic e Visual C++ (via ADO o OLEDB ad esempio) nonché la nuova piattaforma .NET.
La nuova versione Picam7 Retail è pensata appositamente per sistemi con Touch-Screen; il pacchetto è stato studiato per i negozi e comprende, oltre ai programmi di fatturazione, bollettazione, ordini e magazzino, anche il collegamento del registratore di cassa e la vendita al banco Touch-Screen.
Il menu di Picam7 Retail risulta semplificato per essere usato agevolmente con il tocco.
L’interfaccia Touch-Screen della Vendita al banco consente di semplificare e velocizzare tutte le operazioni eseguite dalla cassa, sia manualmente che tramite lettori di codici a barre, adattandosi alle esigenze delle diverse tipologie di attività.
Picam7 Retail consente di effettuare una gestione completa del magazzino, elaborando i movimenti di carico e scarico secondo molteplici criteri ed automatizzando le operazioni inventariali.
Picam7 Retail offre le seguenti potenzialità:
Creazione fatture in formato XML
Il modulo Fattura Elettronica permette la creazione di una fattura in formato XML (eXtensible Markup Language), partendo da una fattura emessa da PICAM. Al termine della creazione del formato XML lo stesso va firmato con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS ogni azienda è obbligata ad averla) ed inviato al SDI tramite PEC.
Importazione fatture in formato XML
Il modulo consente di importare Fatture Elettroniche di Acquisto in formato XML (conforme al formato della FatturaPA che è una fattura elettronica ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del DPR 633/72). L’importazione può avvenire direttamente in contabilità oppure nel menu Acquisti, con eventuale aggiornamento del magazzino e delle statistiche e successiva contabilizzazione.
Il modulo e-Commerce è un modulo interamente integrato in Picam7 che consente l’interscambio dei dati Clienti ed Articoli e l’importazione degli Ordini Web. Un efficace strumento di comunicazione, un canale di vendita che, aggirando le strutture fisiche di distribuzione, permette all’azienda di raggiungere direttamente il proprio consumatore ed ottenere un riscontro immediato.
Dichiarazioni Fiscali consente la gestione completa degli adempimenti fiscali e cioè le dichiarazioni dei redditi (Modelli Unico/PF, Unico/SP, Unico/SC e Unico/EnC), le dichiarazioni annuali IVA, le dichiarazioni dei sostituti d’imposta (Modello 770), le imposte comunali sugli immobili (IMU) e l’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP). E’ un prodotto multiutente che scaturisce da esperienze acquisite nello studio e realizzazione del sistema informativo di numerosi studi di Commercialisti e Consulenti del Lavoro. Può avere una configurazione modulare in relazione alle specifiche esigenze dell’utente: ogni modulo può essere aggiunto alla configurazione base ed automaticamente integrato agli altri già presenti.
Il modulo Contabilità+ consente di gestire la contabilità dei Professionisti (criterio di cassa, registro cronologico, registro incassi e/o pagamenti), la Compensazione nei Modelli F24 e nelle Dichiarazioni I.V.A. e la Contabilità Previsionale.
Varianti – Taglie e Colori è il modulo di Picam7 che consente di gestire fino a 5 Varianti per ogni articolo, con possibilità di registrare le operazioni relative agli ordini (sia clienti che fornitori), alle vendite ed agli acquisti in modo semplice e veloce, ed avere il magazzino aggiornato per ogni variante.
Uno degli ambiti di applicazione del Modulo Varianti è relativo alla gestione delle 2 varianti Taglia e Colore, ma, essendo il Modulo configurabile dall’utente, può essere utilizzato in qualsiasi situazione venga richiesta la gestione di un numero di varianti che può andare da 1 a 5, e può essere diverso per ogni articolo.
Questo Modulo permette di gestire l’acquisto e la vendita di tutti quei prodotti per i quali è previsto un “vuoto a rendere” che può essere o meno soggetto a cauzione a seconda dell’esigenza.
Tentata Vendita è un Software italiano per Palmari, Tablet e Netbook, sviluppato su tecnologia Microsoft .NET, implementato su base dati Microsoft SQL ServerCE. Tentata Vendita offre la soluzione e lo strumento necessario per condurre e concludere ogni trattativa di vendita grazie ad informazioni sempre aggiornate e complete trasmesse dall’applicativo Picam. Semplice interfaccia grafica, studiata per utilizzatori non esperti. Grande velocità nell’immissione dei dati, e bassa probabilità di errore. Integrazione completa con l’applicativo Picam. Utilizzo in rete locale dei dispositivi palmari, tablet e netbook con reti wireless. Minori costi per la gestione della raccolta ordini e della tentata vendita, rispetto ad una azienda che gestisce la procedura in modo tradizionale. Notevoli vantaggi rispetto al tradizionale utilizzo dei notebook per il peso, durata batterie, velocità applicativo, minori costi, ecc.
© Copyright 2018-2023 by Alessio & Nazareno Belardi s.n.c.
P.I. & C.F.: 01106740689 Codice fatturazione elettronica: KRRH6B9
Piazza Spirito Santo, 27 - 65121 PESCARA