AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO AGENZIA ENTRATE

Obbligo aggiornamento certificato trasmissione imposto dall'Agenzia Entrate

Corrispetivi Telematici – Aggiornamento obbligatorio imposto dall’ Agenzia delle Entrate

Corrispetivi Telematici – Aggiornamento obbligatorio imposto dall’ Agenzia delle Entrate

 

Sistema dei corrispettivi – Rinnovo della CA per la connessione TLS con il server di produzione

 

AVVISO DELL’AGENZIA AGENZIA DELLE ENTRATE DEL 22-02-2019

 

La Direzione dell’Agenzia delle Entrate ha IMPOSTO L’AGGIORNAMENTO DEL CERTIFICATO DI TRASMISSIONE dei corrispettivi telematici entro e non oltre il 15/05/2019. Il mancato aggiornamento del firmware del registratore di cassa telematico impedirà, oltre tale data, l’invio dei corrispettivi giornalieri. Ricordiamo che l’operazione viene richiesta e imposta direttamente dall’Agenzia delle Entrate e pertanto non deriva da malfunzionamenti e/o necessità dei registratori di cassa telematici Olivetti installati prima del mese di marzo 2019.

Contattateci per ogni eventuale ulteriore delucidazione e per fissare un appuntamento con i ns. tecnici abilitati ai numeri 085 4216458 oppure 085 4223551.

 

Per scaricare il documento integrale cliccca QUI

 

Trascriviamo il testo della comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate:

Sistema dei corrispettivi – Rinnovo della CA per la connessione TLS con il server di produzione.

 

Entro il 15/05/2019 tutti i dispositivi che colloquiano con il sistema dei corrispettiv idell’Agenzia delle Entrate (registratori telematici, server RT o dispositivi mobili certificati per i distributori automatici) e tutti i sistemi proprietari che utilizzano le interfacce applicative gestionali dovranno essere aggiornati con la nuova CA (Certification Authority) utilizzata dal sistema per garantire la sicurezza della connessioneTLS con il server di produzione. La CA rinnovata per la connessione sicura è la “CA Entrate”, quindi per garantire la continuità delservizioal momento della sostituzione del certificato serverè necessario configurare il file “CAAgenziadelleEntrate.cer” insieme al vecchio file “CAEntrate.cer”, aggiungendolo nel truststore del sistema (e.g. application server, webserver, ecc.) che effettua la chiamata all’interfaccia applicativa (api rest) di interesse.Questa operazione deve essere eseguita sia sui sistemiche si interfacciano con i servizi dispositivi dell’Allegato Api REST Dispositivi, sia sui sistemi proprietari che si interfacciano con iservizi gestionali dell’Allegato Api REST Gestionali. Il file di interesse “CAAgenziadelleEntrate.cer” è recuperabile effettuando i passi seguenti :

1)accedere al sito web Fatture&Corrispettivi

2)accedere alla sezione dedicata ai certificati

3)scaricare la nuova versione del file “CAServizioAECorrispettiviIVA.zip”

4)recuperare, fra i file presenti, quello di interesse “CAAgenziadelleEntrate.cer”

5)configurare il certificato nel truststore del sistema (e.g. application server, webserver, ecc.) che effettua la chiamata all’interfaccia applicativa (api rest)di interesse, senza eliminare quello vecchio “CAEntrate.cer”

 

N.B.: Il mancato aggiornamento della configurazione descritta entro la data indicata comporterà l’impossibilità di effettuare connessioni al sistema dei corrispettivi attraverso le interfacce applicative (api rest)

 


La nostra azienda rimane a completa disposizione per ogni eventuale necessità al numero di telefono 085 4216458 oppure 085 4223551.

  • OFFERTA-REGISTRATORE_DI CASSA_TELEMATICO_PROMOZIONE_RIMBORSO_OLIVETTI_FORM_100

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30 il nostro punto vendita è in piazza spirito santo n. 27 a Pescara – telefono 085 421 6458 – 085 4223551 – per richieste h24 347 6868385 – 3756147056 – 3475833147

Vendita, assistenza e noleggio registratori di cassa telematici nuovi e usati, verifica periodica, software per la gestione del negozio e del punto vendita, magazzino, fatturazione elettronica, anagrafica clienti, fidelity, POS touchscreen, lettori barcode, software e soluzioni per la gestione del ristorante, tavoli, comande conto e pre-conto, trasmissione telematica dei corrispettivi, sistemi di gestione per supermercati e GDO. Vendita, assistenza e noleggio fotocopiatrici mutifunzione, stampanti, notebook, pc e server.

Call Now Button
1
Salve, Possiamo aiutarti?
Powered by