RIMBORSO ACQUISTO REGISTRATORE DI CASSA TELEMATICO

Credito d'imposta - aggiornamenti importanti

Credito d’imposta acquisto registratore di cassa telematico

Credito d’imposta per acquisto o aggiornamento registratore di cassa telematico.

Aggiornamento del 01/03/2019

 

La Direzione dell’Agenzia delle Entrate ha firmato in data 28 febbraio u.s. il Provvedimento n. 49842/2019 per l’utilizzo del credito d’imposta per acquisto o aggiornamento dei registratori di cassa per la trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri.

 

Per scaricare il documento integrale INCENTIVI-REGISTRATORI-DI-CASSA-TELEMATICI–PROVVEDIMENTO-49842-2019-AGENZIA-ENTRATE

 

In breve il provvedimento:

– Conferma il diritto dell’esercente a beneficiare del credito d’imposta ( ribadendo che sarà direttamente l’acquirente ad usufruire del rimborso e quindi lo stesso non deve essere più anticipato dal rivenditore) per l’acquisto del registratore di cassa telematico o adattamento del registratore di cassa esistente nelle misure indicate dalla normativa;

– Conferma l’utilizzo del credito d’imposta in compensazione utilizzando il modello F24, specificando che questo deve essere inviato attraverso i servizi telematici dell’AE;

Attraverso la Risoluzione n. 33/E dell’Agenzia delle Entrate istituisce il codice tributo “6899” denominato “Credito d’imposta per l’acquisto o l’adattamento degli strumenti mediante i quali sono effettuate la memorizzazione elettronica e la trasmissione telematica all’Agenzia delle entrate dei dati dei corrispettivi giornalieri – articolo 2, comma 6-quinquies, del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127”. per l’utilizzo in compensazione, tramite il modello F24, del credito d’imposta.

 

Per scaricare il documento integrale CODICE-TRIBUTO-F24-6899-CREDITO-IMPOSTA-REGISTRATORI-DI-CASSA-TELEMATICI

 

l’articolo 1 deL Decreto Fiscale 2019 dedicato alle misure tributarie, prevede incentivi volti a favorire gli investimenti di imprese e professionisti attraverso lo strumento del credito d’imposta previsto per l’adeguamento tecnologico. Pertanto sarà possibile ottenere un rimborso del 50% del costo sostenuto per l’acquisto o l’adeguamento del registratore di cassa telematico (CON MATRICOLA “RT”) fino ad un tetto massimo di € 250,00.

I fondi stanziati dal governo per l’adeguamento tecnologico sono limitati, pertanto per riuscire ad usufruire di tale agevolazione è opportuno anticipare l’acquisto del registratore di cassa telematico.

 


La nostra azienda rimane a completa disposizione per ogni eventuale necessità ricordando che tale strumento di rimborso va a sommarsi alle promozioni attive sui registratori di cassa telematici Olivetti da noi effettuate e raggiungibili cliccando sulle slide seguenti:

  • OFFERTA_REGISTRATORE DI CASSA TELEMATICO OLIVETTI_FORM_100

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30 il nostro punto vendita è in piazza spirito santo n. 27 a Pescara – telefono 085 421 6458 – 085 4223551 – per richieste h24 347 6868385 – 3756147056 – 3475833147

Vendita, assistenza e noleggio registratori di cassa telematici nuovi e usati, stampanti fiscali telematiche, verifica periodica (Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Giulianova, Silvi, Roseto, San Benedetto del Tronto, Termoli, Campobasso, Isernia), software per la gestione del negozio e del punto vendita, magazzino, fatturazione elettronica, anagrafica clienti, fidelity, POS touchscreen, lettori barcode, software e soluzioni per la gestione del ristorante, tavoli, comande conto e pre-conto, trasmissione telematica dei corrispettivi, sistemi di gestione per supermercati e GDO. Vendita, assistenza e noleggio fotocopiatrici mutifunzione, stampanti, notebook, pc e server.

Call Now Button
Open chat
1
Salve, Possiamo aiutarti?
Powered by